Si rammenta a tutta la spettabile clientela e agli iscritti al sito che entro e non oltre il 16 marzo 2023, a pena di decadenza dal diritto alla fruizione del credito residuo, dovrà essere inviata un'apposita comunicazione inerente l'importo del credito/dei crediti maturato nell'esercizio.
A tal proposito si rimanda al sito di Agenzia delle Entrate per conoscere i corretti utilizzi del credito stesso e il modello di comunicazione ministeriale che, in base alle istruzioni fornite da Agenzia delle Entrate (seguendo la normativa di riferimento contenuta nei DL. n° 176 e 144 del 2022) dovrà essere inviato entro e non oltre la data del 16 marzo 2023 in una delle seguenti modalità :
i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate;
Oppure il servizio web disponibile nell'area riservata del sito internet della medesima Agenzia.
ATTENZIONE: Il mancato invio è valido motivo di decadenza del credito residuo.
Si ricorda che la comunicazione è obbligatoria per tutti i crediti riportati nelle instruzioni che, per mera comodità del lettore, vengono indicati nella slide sottostante.
Lo studio, pur non essendo competente (ne tanto meno in grado tecnicamente) per il calcolo dei crediti, ha seguito le pratiche dei clienti che ne hanno fatto richiesta e si occuperà dell'invio delle relative pratiche.
I clienti che, invece, i sono avvalsi di consulenti esterni sono pregati, ove decidano di avvalersi del servzio dello studio, di comunicarlo entro e non oltre il 10 marzo 2023.
I nostri consulenti vi aspettano in sede previo appuntamento.
Comments